Linux at school 2006
Da MontelLUG WIKI.
Oggi all'esame per l'ecdl ho conosciuto un appassionato di linux credo della mia stessa età che frequenta il liceo scientifico (come me), è venuto a parlarmi perchè indossavo la maglietta di gnome... :) Abbiamo parlato del fatto che probabilmente in qualche computer verrà installato ubuntu... Domani vado a parlare con il responsabile dei laboratori di informatica, poi se becco di nuovo quello che oggi m'ha fermato, possiamo già essere in due ad installare ubuntu su un po' di macchine...
Però qui ci vorrebbe il vostro aiuto... Cioè qualcuno che venga a dare una dimostrazione (possibilmente due ore al massimo 3-4 mattine dal lunedì al venerdì, per fare in modo che alcune classi scelte (poi vedremo i criteri) possano cominciare ad utilizzare ubuntu anche a scuola.) Parlando dei criteri, voglio dire che -ad esempio- in classe mia (sperimentazione informatica), quando la prof di matematica ci nomina "laboratorio" si sparge un mormorio di disapprovazione... Non capisco perchè questa gente che _odia_ l'informatica, si sia iscritta in un corso a sperimentazione informatica... Ma questa è un'altra storia. Quindi per ovviare a questo problema si potrebbe far girare per le classi (dopo aver accordato tutto col preside, ovviamente) il programma delle presentazioni vostre, e le classi veramente interessate, partecipano all'iniziativa.
OPPURE si potrebbero fare 1 o 2 presentazioni pomeridiane su ubuntu lì a scuola...
Non so, ditemi voi che ne pensate...
N.B.: Perdonatemi il linguaggio, è che è mezzanotte e son appena tornato dal cinema, e ora devo codare un blocco per un sito e tra una cosa e l'altra son riuscito a buttar giù 'ste righe... :-)
Hai dimenticato un dettaglio... liceo di Montebelluna o di Castelfranco?