Regolamento Interno
Da MontelLUG WIKI.
REGOLAMENTO INTERNO DEL MONTELLUG
Art. 1
La missione dell'associazione è: “Diffondere l'utilizzo e promuovere lo sviluppo del software libero, in particolare del sistema operativo GNU/Linux, nella zona di Montebelluna e dintorni”. La missione dovrà essere perseguita in un ambiente amichevole e collaborativo, ispirandosi alla cultura scientifica del libero scambio del sapere per il progresso comune.
Art. 2
L'importo della quota sociale, per il periodo dal primo settembre al 31 ottobre dell'anno successivo, è pari a 15,00 €. P.S.: proposta accettata
Art. 3
E' istituito un periodo di prova, per le persone che vogliono avvicinarsi alle attività del MontelLUG senza impegnarsi da subito diventando soci effettivi. Tale periodo ha la durata di un mese, a partire dalla data di accettazione della richiesta scritta da parte del presidente. Chi usufruisce di questa opportunità verrà nominato Socio Simpatizzante. Il Socio Simpatizzante potrà partecipare a tutte le attività del MontelLUG, comprese le assemblee ordinarie e straordinarie. Non avrà in alcun caso diritto di voto. Al termine del periodo, i Soci Simpatizzanti potranno presentare domanda di associazione al MontelLUG e versare la quota sociale, oppure perdere tutti i diritti acquisiti durante il periodo in questione.
Art. 4
Il Consiglio dei Soci è formato da tutti i soci regolarmente iscritti ed in regola con il pagamento della quota sociale. E' compito del Consiglio dei Soci:
- eleggere i membri del Consiglio Direttivo;
- eleggere il Presidente;
- approvare il Bilancio di Previsione;
- approvare il Bilancio a Consuntivo;
- deliberare su questioni di Gesione Straordinaria.
Il Consiglio Direttivo è formato dai membri eletti dal Consiglio dei Soci. E' compito del Consiglio Direttivo:
- deliberare su questioni di Gestione Ordinaria;
- redigere il Bilancio a Consuntivo;
- redigere il Bilancio di Previsione.
Il Presidente è il rappresentante dell'associazione.
Art. 5
I progetti patrocinati dal MontelLUG, dovranno essere presentati al Consiglio Direttivo da uno o più soci. Se il progetto viene accettato sarà possibile pubblicizzarlo tramite il sito del MontelLUG. Tramite delibera del Consiglio Direttivo, il MontelLUG potrà coprire parte o tutte le spese necessarie per il progetto.
Art. 6
L'associazione si configura come parte dell'Associazione Museo dello Scarpone, con la quale condivide i fini di formazione e sviluppo del territorio.Da completare ed integrare, specie per NiceToad, su suggerimento di NiceToad Senior.