Azioni

Cena LUG veneti settembre 2021

Da MontelLUG WIKI.

Versione del 8 set 2021 alle 18:23 di Eb max (discussione | contributi) (Iscritti)

Introduzione (la solita): perché proprio il venerdì 17...

Ogni venerdì 17 che si rispetti ha la sua cena dei LUG veneti, oramai è una tradizione e ci teniamo a rispettarla. La data non viene scelta, come sostiene qualche voce di corridoio, perché gli informatici non siano superstiziosi, bensì per il motivo opposto: il vero nerd crede in una sola regola immutabile, la famigerata "legge di Murphy". Ciò comporta che:

  • il server, che ha sempre funzionato perfettamente durante tutti i test, va sistematicamente a farsi benedire quando è ora di entrare in produzione;
  • un programma pronto da dare al cliente presenterà immancabilmente un bug misterioso il giorno della presentazione al committente che farà fare (nel caso migliore) una pessima figura davanti a tutti. Tale bug inoltre non si ripresenterà più nei giorni seguenti quando si tenterà invano di stanarlo;
  • gli esempi si possono facilmente estendere ad altri settori dell'informatica...

Per qualche strano motivo i venerdì 17 la legge di Murphy sospende il suo effetto e i nerd escono allo scoperto dalle loro sale CED per qualche ora d'aria senza doversi preoccupare di cosa succederà ai loro server o a tutte le calamità possibili che possono succedere al sistema di backup.

Almeno così narra la leggenda...

La cena

La cena è aperta a chiunque: soci, non soci, simpatizzanti. Lo scopo è far incontrare almeno ogni tanto le associazioni che si occupano di Linux e dintorni (software libero, privacy, ecc.) e scambiare qualche chiacchiera ed idea con chi parla la stessa lingua.

Considerata la situazione di pandemia da COVID-19, che oramai si protrae da oltre un anno, la cena si terrà con le precauzioni richieste, in luogo idoneo e conforme alle normative di sicurezza e nel rispetto degli obblighi previsti in tema di green-pass.

Quando

venerdì 17 settembre 2021 alle ore 21.00

Dove

La cena si farà a Valdobbiadene (TV) presso la "Trattoria ALLA CIMA" "Nel cuore della zona di produzione del Prosecco DOCG, si domina un panorama di vigne e campi a perdita d’occhio, praticamente per tutta la valle del Piave. La trattoria “Alla Cima” una volta saziati gli occhi, soddisfa egregiamente anche i vostri appetiti." - questo il link al sito del ristorante.

Indirizzo: Via Cima, 13 - 31049 Valdobbiadene (TV)

Orario: ore 21.00 sul posto

Iscritti

Chi ha piacere di partecipare, segni la propria presenza (o quella del proprio gruppo) di seguito; terminati i 12 posti segnatevi lo stesso, che se disponibili presso il ristorante ulteriori tavoli li prenotiamo: gli eventuali nuovi posti disponibili verranno assegnati in ordine cronologico

# NOME O NICK LUG O GRUPPO N. PERSONE
1 Odeeno MontelLUG 1
2 Mike MontelLUG 1
3 Danilo MontelLUG 1
4 Daneel Olivaw MontelLUG 2
5 Silvia (50%) MontelLUG (?)
6 IvoErMejo PNLug APS / openSUSE 1
6 m@x PNLug APS 1
8
9
10
11
12
T Totale 12
13
14
copia e incolla le 2 righe